Siti Locali e Tour

If you need a tourist guide you can contact our friend Jaqueline Alio:
https://www.amazon.com/Jacqueline-Alio/e/B00NURS5DO/aliojacqueline@yahoo.com


Segesta

https://en.wikipedia.org/wiki/Segesta

Segesta è a soli 30 minuti di auto da Tarantola e non dovrebbe mancare a nessuno interessato alla storia antica della Sicilia. Il tempio greco di Segesta è tra i meglio conservati al mondo e, appollaiato sopra la collina, è un bellissimo teatro greco, con una delle più belle viste panoramiche di qualsiasi teatro greco in Europa. In estate c'è un festival teatrale qui.
Trapani e l'isola di Favignana

https://en.wikipedia.org/wiki/Trapani

https://en.wikipedia.org/wiki/Favignana

Le pianure di sale di Trapani hanno probabilmente prodotto sale fin dai tempi dei Fenici, e prosperarono durante il periodo della dominazione araba. Le risorse naturali di questa zona - una costa bassa, forti venti e un clima caldo - erano ideali per l'estrazione del sale marino. Ci sono circa 60 mulini a vento ancora in piedi qui, il più antico è un mulino arabo con sei pale di legno, e c'è anche un piccolo ma affascinante museo. Le saline sono ora una riserva naturale e il sale marino viene ancora raccolto e lavorato qui. Trapani era una volta una ricca città portuale, e il centro ha eleganti strade lastricate, negozi e caffè, tra cui gioiellerie specializzate in corallo e un caffè interamente dedicato alla cioccolata.
Scopello

https://en.wikipedia.org/wiki/Scopello,_Trapani

Scopello è una piccola città storica, costruita intorno a un 'Baglio' del XVI secolo sul sito di un villaggio moresco. Scopello è un posto incantevole dove fermarsi se stai visitando Lo Zingaro. Ha diversi caffè e un paio di ristoranti all'aperto e boutique nel centro. A Scopello si dovrebbe provare la deliziosa specialità locale "Cunzatu Pani" (pane con acciughe, erbe, pomodori, formaggio e olio).
Erice

https://en.wikipedia.org/wiki/Erice

Fondata dai Cartaginesi, Erice è una città collinare con strade in pietra, viste incredibili e deliziosi tesori, tra cui il Castello di Venere che risale al periodo normanno ma è costruito sulle rovine dell'antico Tempio di Venere (o Astarte) dove si ritiene che il rituale la prostituzione era praticata Erice è anche la patria di una delle più famose pasticcerie siciliane fondata da Maria Grammatico -una ex Suora. Puoi leggere la sua storia commovente nel libro "Mandorle amare".
Lo Zingaro

https://en.wikipedia.org/wiki/Riserva_naturale_dello_Zingaro

Lo Zingaro è una riserva naturale costiera che si estende dal margine occidentale del Golfo di Castellamare fino a San Vito lo Capo. Questa è una parte insolitamente selvaggia della costa, con un mare turchese cristallino, baie meravigliose, scogliere e un'alta biodiversità, che è protetta dallo sviluppo grazie ad una lunga e determinata campagna condotta da persone locali e organizzazioni per la conservazione della natura. Qui ci sono molti sentieri e se sei pronto a camminare per più di mezz'ora per raggiungere le spiagge più lontane, puoi fuggire dalla folla e trovare pace e tranquillità anche durante i mesi più affollati.
Marsala

https://en.wikipedia.org/wiki/Marsala

Marsala è a più di un'ora di macchina dal Agriturismo Tarantola, ma vale la pena visitarla. Famoso per il suo vino dolce, il Marsala ha infatti molti vini da offrire e molte enoteche dove si può assaggiare l'enorme varietà prodotta nella regione. Marsala ha una gloriosa griglia pavimentata di strade pedonali al centro che esplodono durante la rilassante passeggiata del fine settimana.